Stai pensando di viaggiare in Portogallo? Stai programmando una visita di 7 giorni? Vogliamo condividere con te un piano in modo che tu possa conoscere Lisbona nella tua vita quotidiana e non dimenticare di visitare ogni angolo pieno di magia e avventura.

 

Incontra il Portogallo, itinerario di 7 giorni!

Ti offriremo una guida turistica in modo che tu possa organizzare la tua visita in Portogallo in modo indipendente o in famiglia con le sue affascinanti città in soli 7 giorni. Lì godrà di un’atmosfera piena di romanticismo e capace di magnetizzare qualsiasi turista.

Vi invito a scoprire Lisbona e i suoi spazi pieni di tranquillità e fascino. Venite a conoscerla!

Primo giorno, inizia la giornata con gioia a Lisbona!

Al tuo arrivo a Lisbona, rilassati e inizia la giornata con una tazza di caffè sulle terrazze di Piazza Rossio a Baixa. Segui il tuo viaggio attraverso la via pedonale Rua Augusta per osservare e deliziarvi con lo sguardo ai diversi negozi distribuiti nelle vicinanze. 

Vicino al luogo si trova Piazza del Commercio, un bellissimo locale elegante e classico adatto per passeggiare nei dintorni. Se lo desideri, prendi un aperitivo e continua il tuo percorso verso il Castillo de San Jorge, che si trova in cima alla montagna.

A questo punto, avrai una splendida vista di tramonti unici e attraenti a Lisbona. Una volta uscito dal Castello, si va in Alfama, un quartiere costituito da un agglomerato di case in collina tra stradine strette, spettacolare!

Per concludere la vostra visita, accomodatevi a cenare nei comodi e accessibili ristoranti sparsi per la zona.

Secondo giorno

Una volta che ti sei sistemato e ti sei sentito un po ‘adattato, puoi recarti a Belém, un quartiere situato a pochi chilometri dal centro città. Inoltre, potrete gustare una torta al caffè e crema in una pasticceria situata sul perimetro della zona.

Percorri la tua strada e visita i monumenti che contraddistinguono e caratterizzano il luogo, in termini di storia e scoperte che hanno lasciato un segno nel sito.

Nei territori limitrofi si trova il fiume Tago dove troverai la maestosa Torre di Belém, dove osserverai il meraviglioso e limpido cielo blu. Da lì, puoi vedere un muro con figure artistiche di protagonisti della storia del Portogallo. 

A pochi passi da Belém si trova il Monastero Dos Jerónimos, patrimonio dell’umanità dichiarato dall’UNESCO, considerato un’antichità dove spicca l’impresa e la preziosa opera del re Don Manuel I.

Alla fine del tour, sali a bordo del tram 28 e visita ogni buca o quartieri perimetrali nel Portogallo centrale. Lì, puoi goderti la vita notturna, poiché ci sono bar e la vita è piuttosto vivace e allegra di notte.

 Terzo giorno, infrasettimanale!

Il terzo giorno, attraversa il Barrio Alto, approfitta e scopri ogni angolo ricco di fascino e pieno di bellezza unica. Quindi fai una passeggiata intorno all’Elevador de Bica e Santa Gloria, per apprezzare la vista di Baixa, il quartiere popolare e commerciale che puoi vedere dal Mirador de San Pedro de Alcántara.

Nel pomeriggio, cambia il tour visitando il Parque de las Naciones, un sito moderno con tocchi ispirati a temi marittimi e marini. Questo luogo è collegato a edifici contemporanei come i teatri o l’Oceanario di Lisbona, famoso per le oltre 15.000 specie marine protette all’interno dell’acquario.

Inoltre, avrai la possibilità di ricreare facendo un giro in bicicletta o apprezzare la vista nel Marina Parque das Naçoes, dove si trovano barche o Homeboats, ideali per soggiornare o prendersi giorni liberi respirando aria fresca.

Quarto giorno

Quando lasci Lisbona, ti troverai vicino al Palazzo Nazionale di Queluz, un luogo splendido per le sue facciate rosa che gli conferiscono uno stile di eleganza e glamour.

La struttura ha uno stile regale con una Tile Room che si collega con lo splendido passato del Portogallo e la King’s Chamber dove vedrai scene di Don Chisciotte.

Inoltre, il Palazzo è circondato da splendidi giardini ideali per entrare in contatto con la natura e divertirsi.

Dopo aver terminato il tour a Queluz, ti trasferirai a Sintra, una città situata in una Sierra ricoperta di pini, palazzi esotici, palazzi opulenti e rovine che conservano ricordi storici di Liboetas.

Nonostante le strade in pendenza di Sintra, non puoi smettere di camminare lì apprezzerai palazzi, giardini, castelli e foreste che ti cattureranno desiderando continuare a godertelo.

Passando per Sintra, troverai il Palacio da Pena, noto come il Palazzo Disney per molti turisti, che rimangono incantati dai suoi colori e dai giardini lussureggianti che gli conferiscono calore e bellezza.

Ti consiglio di fermarti fino ad aspettare che il sorgere del sole ti circondi di magia. Quindi dirigiti in centro per riempirti del fascino dei vicoli che circondano il sito e, se vuoi, cenare.

Quinto giorno, il tuo viaggio è quasi finito!

Continua il tuo tour delle meraviglie di Sintra e prosegui con una visita a Quinta da Regaleira, un luogo architettonico costruito da Luigi Manini che si distingue per avere una serra, una cappella e una fossa di iniziazione per i muratori. 

Segui la passeggiata attraverso il Palazzo Nazionale di Sintra dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, data la sua particolarità nella distribuzione delle diverse stanze dei Cigni e di due Brasões, insieme a 2 camini conici che gli conferiscono distinzione e glamour.

Se hai tempo, visita il Castelo Dos Mouros, caratterizzato da un perimetro di 450 metri e 12.000 mq di superficie con vista panoramica sull’Atlantico.

Inoltre, avrai una vista di 5 torri che rivestono le mura, 4 rettangolari e 1 circolare. Effettuando un percorso interno all’interno del castello si individuerà una cappella consacrata a San Pietro con attributi del periodo romanico.

Per concludere, l’itinerario prevede un tour di Cabo da Roca, caratterizzato da scogliere e zone aride che ti riportano ai tempi antichi e selvaggi del Portogallo. È l’ideale per fare una passeggiata a fine pomeriggio per godersi i raggi dorati del sole che illuminano l’oceano.

Se vuoi vivere un percorso escursionistico, puoi sceglierlo a Nord o Praia da Ursa-Praia Grande per accedere a spiagge di sabbia dorata e paesaggi naturali.

Sesto giorno

È ora di prendere il sole e fare un giro per le spiagge che costeggiano il Portogallo, prendi il cappello e preparati ad abbronzarti! Cogli l’occasione per goderti le fredde acque oceaniche che costeggiano il Portogallo e immergerti nelle acque marittime.

Sia Cascáis che Estoril sono siti popolari per il bordo costiero in cui si trovano. A Cascáis avrai accesso al centro storico con strutture coloniali e 3 magnifiche spiagge, molto frequentate per le acque cristalline che affascinano i visitatori.

Se vuoi trasferirti a Estoril a soli 20 minuti ti troverai nella sua famosa spiaggia conosciuta come Praia de Tamariz dove avrai la possibilità di mangiare un piatto squisito e persino di soggiornare in hotel vicino alla costa.

Hai la possibilità di visitare Sesimbra, un villaggio di pescatori che ha un castello con una splendida vista su Cabo Espichel, Laguna di Albufeira e Porto de Abrigo.

Settimo giorno, poche ore per finire la tua settimana!

Come vedrai che sta per finire la tua settimana e vuoi tornare nella Capitale, dove potrai fare acquisti e scegliere un souvenir per i tuoi cari. Rua do Augusta e le strade vicine come Rua Garrett sono ideali, lì troverai prezzi convenienti.

In alternativa, puoi seguire il Cristo Rei ispirato al Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Inoltre, è facoltativo seguire il percorso per scoprire i musei interessanti e eccezionali della zona come: Museo do Fado, Museo de los Azulejos, Museo Marittimo e Lisboa Story Centre.

 

Dove alloggiare a Lisbona?

Se hai intenzione di fare un viaggio in Portogallo, avere un posto dove stare è l’ideale. Ti consigliamo di soggiornare nei pittoreschi quartieri situati nella zona centrale, dove puoi trovare prezzi vari da luoghi lussuosi a zone confortevoli a costi contenuti.

Nonostante le varie offerte, il loro accesso è limitato, poiché le visite temporanee sono in aumento e di solito aumentano di anno in anno in Portogallo. Pertanto è necessario disporre di una serie di opzioni per garantire un alloggio sicuro e confortevole.

E ‘quindi opportuno programmare in anticipo la visita e stabilire dove prenotare? Per quanto tempo? Quale luogo si trova vicino al perimetro che sto per visitare? Lì potrai decidere cosa è più conveniente e non sarai colto di sorpresa e imprevisto da un arrivo a Lisbona senza alloggio. 

Inoltre, se hai in programma di connetterti con aree naturali e godere di una splendida vista sul mare oceanico a Marina de Albufeira, puoi goderti Homeboats attrezzate per rendere la tua visita piacevole, rilassante e confortevole, una meta unica che non dimenticherai e che lascerà un segno indelebile.

Anche a Marina Parque das Nações-Lisboa avrai a disposizione Homeboats, attrezzate dove trascorrere giornate indimenticabili piene di fascino e relax per rendere il tuo soggiorno divertente e piacevole. 

Dove trovare le Homeboats per soggiarnare?

A THE HOMEBOAT COMPANY, disponiamo di una flotta di 9 moderne Houseboat o houseboat attrezzate per garantire il vostro soggiorno confortevole e in connessione con uno spazio verde e naturale dove potrete respirare aria fresca, condividere spazi esclusivi con la vostra famiglia o con gli amici, se lo desiderate, Prenota ora!

Send this to a friend