fbpx

Un’ottima destinazione per una vacanza indimenticabile alla scoperta di luoghi di grande bellezza è Albufeira, una città turistica del Portogallo situata in posizione strategica nella regione dell’Algarve.

Albufeira ha smesso da tempo di essere un villaggio di pescatori e grazie ai suoi incantevoli paesaggi, alle strutture ricreative per grandi e piccini e alle fantastiche attrazioni, è diventata una delle principali attrazioni turistiche della Repubblica portoghese.

Una cosa da sottolineare è che ad Albufeira si può trovare una grande varietà di ristoranti e luoghi attraenti per trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia o gli amici. 

Albufeira, Portogallo

Proprio sulla costa meridionale del Portogallo si trova Albufeira, un’incantevole cittadina con belle spiagge, un centro storico con strade acciottolate e un’atmosfera tranquilla che trasmette relax e divertimento. 
I punti di forza di Albufeira sono le sue diverse spiagge di sabbia bianca e fine e le acque cristalline, con un clima ideale in estate. Inoltre, in questa città è possibile praticare una serie di attività: Dalle visite culturali, alla degustazione della gastronomia tipica della regione, alle feste notturne.
Questo è dovuto al fatto che la città ha due aree distinte: la Strip, la strada per conoscere la vita notturna del luogo, e il bellissimo centro storico, che permette alla città di adattarsi ai gusti dei turisti. 

Albufeira Cosa fare?

Per i turisti che arrivano e non sanno cosa vedere ad Albufeira, nonostante sia una piccola città, ci sono diverse attrazioni che ogni turista dovrebbe conoscere. Dispone inoltre di splendide sistemazioni per il riposo e il relax durante le vacanze.

Per esempio, godersi le spiagge, passeggiare per le strade, praticare sport acquatici sono solo alcune delle cose da fare ad Albufeira; nel caso in cui non vogliate avventurarvi troppo lontano, ci sono innumerevoli aree di bellezza naturale e paesaggi tranquilli da scoprire, che la rendono una destinazione eccellente per tutte le età.

Spiagge di Albufeira

Come già detto, l’attrazione principale di Albufeira sono le sue spiagge e in questa sezione illustreremo le caratteristiche delle migliori spiagge della città:
Praia do Peneco: questa spiaggia è accessibile tramite un tunnel o un ascensore alto 28 metri (l’elevador do Peneco), da cui si gode di una splendida vista.
Praia dos Pescadores: ha un’ampia zona di sabbia dorata dove è possibile rilassarsi. In fondo alle scale si trovano lettini e ombrelloni, oltre a negozi, ristoranti e servizi igienici.
Praia dos Alemães: il suo aspetto è simile a quello di una spiaggia vergine, con acque cristalline e sabbia finissima, motivo per cui è molto popolare. Qui si può osservare un paesaggio molto affascinante grazie alla protezione offerta dalle bellissime scogliere. 
Praia da Coelha: questa spiaggia per famiglie è molto confortevole e dispone di un ampio parcheggio gratuito. È riparata da scogliere e dista solo 5 minuti a piedi. Dispone inoltre di un’area con lettini e ombrelloni e di un ristorante.
Praia de São Rafael: è una delle spiagge più tipiche e belle dell’Algarve, circondata da splendide scogliere dorate. Qui troverete un famoso ristorante locale con parcheggio gratuito. 
Praia da Falésia: con sabbia fine e una grande estensione, è considerata la preferita da molti per l’intenso colore rossastro della scogliera, che le conferisce protezione e bellezza. Alcuni altri nomi con cui è conosciuta questa spiaggia sono: Praia da Rocha Baixinha, Praia dos Tomates, ecc. 
Praia da Ponta Pequena: si consiglia di visitare questa spiaggia con la bassa marea, poiché lo spazio tende a ridursi. Si trova vicino a Praia Secreta, ma ha un paesaggio bellissimo con acque cristalline rinfrescanti e sabbie fini.
Praia dos Arrifes: È una spiaggia con una vista meravigliosa, perfetta per scattare foto, dato che ci sono cinque rocce che compongono il meraviglioso paesaggio della spiaggia.

Alberghi di Albufeira

Albufeira è probabilmente la città dell’Algarve che ha la più ampia gamma di alloggi disponibili grazie al gran numero di turisti che la visitano. Chi soggiorna nei vari hotel di Albufeira potrà godere di prezzi bassi sia in alta che in bassa stagione.
Ad Albufeira gli hotel sono distribuiti lungo la costa, alla ricerca della vicinanza alle spiagge.Una delle sistemazioni più consigliate per ammirare la bellezza dell’oceano è la casa galleggiante offerta da The Homeboat Company, un alloggio dotato di tutti i servizi e le comodità per  

Albufeira, alloggio con The Homeboat Company 

Soggiornare in Algarve non sarà un problema e un modo unico per farlo è quello di soggiornare ad Albufeira su questa casa galleggiante a tre stelle che offre ai suoi ospiti una varietà di opzioni di alloggio.
Le sue camere, spaziose e confortevoli, dispongono di aria condizionata, mobili, decorazioni semplici, macchina per il caffè, frigorifero, minibar, TV con canali satellitari, acqua in bottiglia, scrivania, bagno con doccia, asciugacapelli, tra gli altri. 
Altre opzioni dell’hotel includono patio privato, zona pranzo, microonde, angolo cottura con grill e utensili. Tutti gli strumenti necessari per trascorrere una vacanza indimenticabile.   
Ad Albufeira questo alloggio dispone, tra gli altri servizi, di connessione internet gratuita nelle aree comuni, terrazza, area barbecue, zona giorno con TV a schermo piatto, personale multilingue.
L’Homeboat Company di Albufeira si trova a breve distanza da un centro commerciale, da un supermercato e da minimarket. Al mattino potrete gustare una ricca colazione continentale.
Per gli amanti dello sport, l’hotel mette a disposizione biciclette gratuite per un tour dei dintorni, la zona è perfetta per le escursioni.
È disponibile anche l’autonoleggio e, per chi viaggia con un veicolo, il parcheggio è gratuito e privato. Se volete saperne di più, contattateci.