Il rumore costante dell’acqua che colpisce le rive e la brezza che arriva con esse sono una delle cose che fanno parte dei nostri sogni e che senza dubbio tutti desideriamo. Uno dei bisogni fondamentali dell’essere umano è stare a contatto con la natura, alzarsi sentendoci vicino ed esaltare i nostri sensi con i suoi odori, i suoi suoni, le sue consistenze. Sicuramente sembrerà un’idea abbastanza romantica e difficile da realizzare, ma la realtà è che ogni giorno aumenta la possibilità di vivere in una casa galleggiante; Molte aziende, come The Homeboat Company, hanno optato per la costruzione, vendita e affitto di questo tipo di alloggi, generalmente situati in luoghi con grandi attrazioni turistiche e paesaggi incredibili.

Dovresti sapere che, sebbene sia certamente un’esperienza meravigliosa, nella maggior parte dei casi richiede uno spirito avventuroso, un appassionato amante della natura, che è totalmente disposto a restituire al mare la sua vera casa. Con una casa galleggiante avrai la possibilità di allontanarti dalla vita pianificata e monotona delle grandi città, grandi folle di persone e paesaggi quotidiani pieni di edifici e macchine, senza la necessità – questo è importante – di tralasciare i comfort e il buon design e architettura.

 Ma la domanda è: saresti disposto a vivere in una casa galleggiante? In questo articolo vogliamo raccontarvi alcuni dei vantaggi e dei benefici che questo tipo di alloggio porta e come, senza dubbio, cambieranno in meglio la vostra vita.

Prima di tutto: cos’è una House Boat ?

Una casa galleggiante inizia con l’idea tradizionale di una barca. In origine sono barche. Ora, l’importante qui è che questa idea di barca sia portata ai limiti più estremi per trasformarli, attraverso il design e l’architettura, in spazi abitabili non più necessariamente alternativi. Sono generalmente costruite su barche piatte, su cui è costruita la casa e dotate di tutti i comfort necessari affinché tu, proprietario di questo bellissimo posto, non devi preoccuparti di più che goderti e vivere esperienze incredibili al suo interno.

Ora, è importante tenere presente che quando scegli la Boat House più adatta alle tue esigenze, puoi farlo tra due opzioni: la prima, sono le case galleggianti che saranno pronte per farti vivere costantemente al loro interno. Questo tipo di casa galleggiante è statica, ha ciò che è necessario per una vita comoda e tranquilla. L’altra opzione, anch’essa altamente consigliata e divertente, sono le rimesse con i motori incorporati. Quest’ultimo ti permetterà di navigare e goderti l’acqua nella sua interezza.

Nel caso di The Homeboat Company, le case barca che abbiamo progettato e che fanno parte della nostra offerta, hanno ampi spazi e design eleganti e sofisticati, oltre all’alta qualità delle infrastrutture e di altri comfort al loro interno. La tua vita in una delle nostre Homeboats sarà piacevole e davvero confortante.

Avendo chiaro il concetto, conosci alcuni dei vantaggi di vivere in una casa galleggiante

Il primo di tutti i vantaggi è che vivrai più comodamente che altrove, su questo non ci sono dubbi. Le case barca di oggi sono dotate di quasi tutto ciò che una normale casa può avere sulla terraferma. Sebbene lo spazio possa effettivamente essere inferiore, ti assicuriamo che non ti mancherà assolutamente nulla per soddisfare i tuoi desideri e aspettative. Le case nautiche della The Homeboat Company, ad esempio, dispongono di cucine perfettamente attrezzate, terrazze, stanze delle giuste dimensioni, bagni comodi e completi, impianti di riscaldamento e anche spazio extra per lasciare l’auto, nella stessa Marina.

Non pensare che una casa sulla barca sarà una costruzione semplice e noiosa, quadrata e senza colore, perché non è così. Oltre ad avere tutto ciò che abbiamo menzionato sopra, le nostre Homeboats hanno un design davvero affascinante, che non solo ti farà sentire a tuo agio vivendoci, ma porterà anche un tocco di stile ed eleganza al luogo in cui le hai posizionate.

D’altra parte, sono un’ottima opzione per la cura dell’ambiente. Come sapete, stiamo attraversando momenti critici quando si tratta di cambiare le condizioni ambientali e l’inquinamento; Ogni giorno ci sono sempre più infrastrutture e progetti di costruzione che non rispettano le situazioni ambientali in cui stanno per costruire e questo chiaramente porta a danni irreversibili alla natura, le cui conseguenze vedremo riflesse nella nostra qualità della vita. I House Boat sono quindi un’opzione abitativa sostenibile che punta alla salvaguardia del terreno e all’utilizzo dell’acqua come superficie, rispettandola attraverso l’utilizzo di elementi e materiali che non generano danni o inquinamento a lungo termine.

Abrir chat

Send this to a friend