Formare alcune persone, e questo potrebbe includere te, queste parole sono totalmente sconosciute, ma anche così sono probabilmente presenti nella tua vita.

Difficilmente sarai un profilo personale che non si adatta a nessuno di questi casi. Chiunque ha superato o attraversa una qualsiasi di queste situazioni di Nomofobia, fomo, jomo o foji.

Tutto questo mistero sta dietro tutti i benefici, le strutture, le cure, le scoperte, l’indipendenza e la conoscenza che la tecnologia offre. L’eccesso di tecnologia, d’altra parte, genera quello che chiamiamo disordine emotivo e influisce anche negativamente sul nostro comportamento.

C’è un sacco di quiz su internet su di esso e per aiutarti a scoprire se sei la tua vittima.

Cosa sono Nomophobia, Fomo, Jomo e Foji?

Daremo una breve spiegazione su queste quattro nuove parole o malattie:

1- NOMOPHOBIA: è la paura irrazionale di stare senza il cellulare o di non poter usare il telefono per un motivo.

2- FOMO: paura di perdere. Per descrivere quella sensazione di ansia che provano molte persone quando scoprono che altre persone si sono divertite insieme, hanno avuto successo in qualcosa o hanno fatto qualsiasi cosa in cui avrebbero voluto essere coinvolti.

Sicuramente conosci qualcuno che è più dolce un giorno di FOMO . È una situazione molto comune tra le pop star e le persone che si preoccupano della tua popolarità.

3- JOMO: la gioia di perdere. Dove le persone scelgono di rimanere piuttosto che uscire per una serata con gli amici. Farlo in base alle preferenze piuttosto che alle paure sociali.

4- FOJI: la paura di aderire, causata da una serie di ansie sociali, che porta le persone a rimanere.

Sappiamo che si tratta di semplici spiegazioni su come la tecnologia influisce su di te. Ma ci sono anche alcune ricerche psicologiche, basate su studi scientifici e che possono aiutarti a identificare i sintomi del tuo dottore o se stai avendo un impatto significativo nella tua vita.

La maggior parte delle domande del quiz riguardano i tuoi sentimenti sulla vita dei tuoi amici. Il conflitto interno è molto comune tra i giovani e avere il tempo di conoscersi è molto importante. Anche dare spazio e avere più spazio quando non sei ok è qualcosa che devi imparare.

Trovare il “saldo” può essere difficile, ma è possibile quando non si è scorta di modelli di una vecchia società.

Le persone secondo me possono essere divise in due gruppi e devi identificarti in ognuna per avere una vita più facile. Troverete ovunque, lavoro, feste, famiglia, amici questo due tipi di persone.

1 – Possiamo scoprire che siamo coinvolti in tutto e che possiamo essere soprannominati “eravamo” perché soffrono di “paura di perdere”.

2 – E abbiamo i “jomos”: gioia di perdere, quelli che vorrebbero idealmente essere lasciati andare avanti con il loro lavoro particolare, senza distrazioni.

Quindi nessuno è un profilo giusto o sbagliato, se sei un FOMO, un JOMO o un FOJI. La cosa più importante è essere totalmente in pace con il modo in cui ti trovi e goderti il ​​tuo tempo facendo esattamente quello che stai facendo.

Il tempo da solo è un ottimo modo per passare il tempo a conoscere te stesso, e un certo desiderio di sollecitudine è una cosa perfettamente sana e normale. Ma tutto con dei limiti e solo per alcuni momenti, perché abbiamo bisogno di almeno una vita sociale, ovviamente.

La cosa più importante è imparare e divertirti rimanendo semplicemente, e facendo ciò che ti piace fare senza preoccuparti di niente o di nessun altro.

Allenarsi per rimanere qualche istante senza guardare il telefono o addirittura usarlo è helphy e imparerai lentamente che il mondo non scomparirà. Trova gli hobby che ami fare.

Invita un amico speciale o semplicemente qualcuno che devi divertirti un po ‘con un’esperienza overwater in Italia o in Spagna. Rivolgi le tue connessioni per alcuni momenti, avere più contatto con la natura e prepararti a una nuova e libera vita quotidiana in un soggiorno in casa.

Send this to a friend