Se non hai sentito parlare di mini viaggi, è meglio che ti prepari, perché è la nuova tendenza. Nei fine settimana e nei giorni festivi queste fughe stanno guadagnando popolarità tra gli attuali viaggiatori che cercano di ricaricare le loro energie.

Qualche anno fa sono stati comuni 15 giorni o anche 1 mese di ferie. Oggi questa realtà è molto diversa.

I giovani, sia gli studenti che coloro che entrano nel mercato del lavoro, sanno già che le lunghe vacanze e viaggi di 10, 15 o più giorni non sono attualmente negoziabili e, inoltre, questi viaggi finiscono per costare più di quanto possano effettivamente permettersi.

Con la rapidità delle informazioni, i bruschi cambiamenti negli affari, i lavori in cui possiamo essere ovunque rendono molto comune la frase “time mosche”. Questo sovraccarico di lavoro e responsabilità alla fine ha trasformato il modo di viaggiare.

Questi viaggiatori stanno migrando verso un nuovo stile di viaggio, i mini viaggi. Questi finiscono per uscire più convenienti e spesso se fatti durante la settimana possono avere anche soggiorni più piccoli.

Oggi le gite dell’ultimo minuto sono totalmente possibili attraverso la varietà di offerte online e offerte last minute che si possono trovare e possono essere un’ottima opzione per una piccola pausa.

Questa ricerca di mini breaks mostra una stima che il 53% dei viaggiatori globali ha in programma nel 2019 di fare pause, fuggire durante i fine settimana e le vacanze dell’anno.

“Il mondo è diventato piccolo” e passare da un luogo all’altro, essere flessibili per essere ovunque è quasi obbligatorio e adattare i programmi giornalieri e la necessità per il mercato di essere “sempre disponibili” può portare a perdite emotive, mentali e anche fisiche la lunga corsa.

Ma come possiamo rilassarci quando non possiamo nemmeno ottenere un periodo “ragionevole” un anno lontano dal lavoro?

Abbiamo alcuni consigli speciali per goderti il ​​tuo tempo libero, controlla:

  • prova ad adattare un viaggio di lavoro a un viaggio di riposo vicino a dove lavorerai;
  • Voli di 2-3 ore di durata e le destinazioni più vicine sono buone opportunità;
  • Approfittando delle destinazioni che riescono a trascorrere una notte e due giorni finisce per essere più economico e può dormire nella parte posteriore dell’aereo.
  • Pensa al percorso, ad esempio da Tokyo a Singapore, da Europa a Città del Capo, da Usa a Rio de Janeiro o semplicemente da qualcosa di semplice e breve come la Spagna in Italia o l’Italia in Spagna.
  • Vedi le destinazioni che guadagni tempo con la differenza del fuso inferiore e puoi guadagnare un giorno;
  • Per dormire scegli luoghi economici e in posizioni strategiche a contatto con l’acqua e la natura che ti regalano una notte molto più rilassante e rinvigorente;

Ti immagini di avere una nuova esperienza al mare? Se sei in Spagna, ad esempio, puoi goderti un piacevole soggiorno a Cagliari o ad Alghero.

Oppure, se sei nel Regno Unito, puoi andare facilmente a La Linea in Spagna per passare un weekend vicino a Gibilterra, o una vacanza, o anche qualche giorno durante la tua settimana in Homeboat e imparare a rilassarti e avere una nuova connessione con tutti cose buone e semplici della vita e senti veramente ciò che è essenziale – TU.

Ti forniamo l’esperienza di vivere sull’acqua. Allora, cosa stai aspettando?

Send this to a friend